Salve community, Nick Woodman CEO di GoPro ha presentato ufficialmente Hero 5 Black e Hero 5 Session che fanno un netto passo in avanti visto che si tratta di due nuove action cam perfezionate e con piccole nuove funzionalità interessanti. Entrambe permettono di registrare video 4K a 30 FPS, possiedono un microfono stereo e un corpo resistente alle immersioni in acqua fino a profondità di 10 metri senza bisogno quindi di una custodia aggiuntiva come accadeva nei precedenti modelli.
Grazie al microfono sono stati implementati dei comandi vocali, che permettono di utilizzare l’action cam solo con la voce, inoltre grazie al supporto cloud è possibile caricare foto e video direttamente dalla camera. In questa ultima versione vi è l’introduzione della stabilizzazione elettronica o digitale di stabilizzare le riprese in movimento che sono sempre presenti per la natura delle action cam.
Hero 5 Black permette di scattare foto da 12 megapixel, anche in RAW, girare video in Wide Dynamic Range (WDR) e ha un comodo display touch da 2 pollici. Mentre la Hero 5 Session permette di scattare foto da 10 megapixel, non ha possiede WDR, RAW e neanche l’antenna GPS. Hero 5 Black e Hero 5 Session saranno disponibile dal 2 ottobre negli USA a 399$ (Black) e 299$ (Session), anche se non sappiamo quando saranno disponibili sul nostro mercato. Cosa ne pensate?