Salve community, l’ultima generazione della Apple TV fa un passo avanti rispetto al passato, sia il software che l’hardware sono stati migliorati, come anche il telecomando in dotazione che è stato completamente rivisitato. L’unica nota negativa di questo prodotto è la mancanza di dell’assistente vocale Siri, che come sapete è uno dei più comuni ed utilizzati assistenti per i dispositivi di casa Apple.
Tuttavia per impostazione predefinita non è possibile utilizzarla sulle Apple TV, almeno in Italia. In questa semplicissima guida vi spiegherò come usare Siri anche in Italia, anche se dobbiamo interagirci in una delle lingue supportate.
Procedimento:
- Sulla Apple Tv, recarsi nelle “Impostazioni“;
- Successivamente navigare in “Generali -> Lingua e Località” e nella voce “Lingua” impostare l’inglese;
- Sempre dalle “Impostazioni” spostarsi in “iTunes Store e App Store” e abilitare l’opzione riguardante “ID Apple“;
- Nella sezione “Preferenze” impostare una località tra quelle supportate che sono:
- Stati Uniti;
- Regno Unito;
- Australia;
- Canada;
- Germania;
- Francia;
- Spagna;
- Giappone.
- Una volta impostato apparirà una schermata di login, ed accedere con un account App Store diverso da quello italiano;
- Dopo il login apparirà l’opzione di utilizzo di Siri sulla nostra Apple TV. Naturalmente rispondere “Sì” e l’assistente verrà attivato.
Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff