Android Guide

[Guida] Capire quali satelliti si sta usando in [Android]

Salve community, in questa semplice guida vi spiegherò come verificare quali satelliti sta utilizzando il nostro smartphone Android mediante una semplice applicazione. Le applicazioni non richiedono funzioni specifiche, si limitano a richiedere le coordinate geografiche, espresse in longitudine e latitudine, senza curarsi quale sia la fonte di queste informazioni. Tramite delle applicazioni di terze parti è possibile selezionare quale costellazione di satelliti prendere in esame, in modo da capire quali dati sono utilizzati per generare la propria posizione.

Procedimento:

  • Scaricare, installare ed avviare GPS Test da QUI;
  • Ora fare tap sull’icona in basso a sinistra (Puntatore rotondo);

  • Una volta effettuata la scansione è possibile fare click sui satelliti trovati.

L’applicazione ci permette di verificare la corretta ricezione dei segnali di geolocalizzazione, questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti