Salve community, quasi tutti gli utenti che hanno uno smartphone iOS sanno che è possibile fare degli acquisti all’interno di applicazioni o di giochi direttamente con l’account. Magari per acquistare versioni complete di applicazioni o sbloccare oggetti o aiuti su moltissimi giochini. Questa funzionalità molto utile ma anche pericolosa, magari per chi ha un bambino/a che non sa quello che preme, consigliamo quindi di disabilitare gli acquisti in-app sul tuo dispositivo, al fine di evitare acquisti indesiderati.
Procedimento:
- Aprire le “Impostazioni” spostarsi in “Generali -> Restrizioni“;
- Fare tap su “Abilita restrizioni“;
- Inserire un codice per l’applicazione delle restrizioni facile da ricordare;
- Dalla lista fare tap su sul pulsante per disattivare gli “Acquisti In-App“. Inolte è possdibile disattiovare iTunes Store, iBooks Store, Installazione, ecc..
Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff