Salve community, come sicuramente saprete Xiaomi ha sviluppato la propria versione di Android chiamata MIUI, e come di consueto vi è sono forti cambiamenti anche nell’interfaccia utente che è stata completamente stravolta, quindi personalizzata. Molti utenti installano versioni beta, quindi una versione in fase di sviluppo non ancora completa, della MIUI, quindi a volte si potrebbe incontrare uno o più bug che non permettono di utilizzare normalmente il dispositivo.
Per questo motivo a volte è necessario effettuare un downgrade del sistema per re-installare una versione precedente, in questa semplicissima guida vi spiegherò come effettuare il downgrade della MIUI.
Nota: Questo procedimento necessita di una Custom Recovery installata sul dispositivo, inoltre DekstopSolution NON si ritiene responsabile di alcun tipo di danni recato al vostro dispositivo. Procedete a vostro rischio! Inoltre prima di effettuare questa procedura effettuate un backup di tutti i vostri dati!
Procedimento:
- Assicurarsi di avere la batteria carica (almeno 50%) e scaricare la MIUI con l’aggiornamento desiderato;
- Spostare il file .zip all’interno della memoria interna o nella scheda MicroSD;
- Avviamo il dispositivo in modalità Recovery (TWRP o CWM);
- Selezionare “Install” e quindi scegliere il file .zip scaricato precedentemente;
- Una volta terminata la procedura possiamo riavviare il dispositivo.
Nota: Nel caso in cui il sistema non parta è necessario pulire la cache e la cache Dalvik.
Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff