Salve community, come sapete il Google Play Store permette a noi utenti di cercare, scaricare ed installare le applicazioni o i giochi preferiti sul nostro dispositivo Android. Nel corso del tempo Google ha sempre aggiornato lo Store, migliorandone l’esperienza d’uso, la grafica e le funzionalità. A volte capita di ricaricare le informazioni contenute all’interno di esso, eliminando la cache e ricaricando informazioni aggiornate e più recenti.
In questa guida vi spiegherò come forzare l’aggiornamento del Google Play Store in Android, per ottenere l’ultima versione. La procedura è semplice e incisiva e funziona su tutte le versioni dello Store.
Procedimento:
- Aprire le “Impostazioni“, passare alla sezione “Applicazioni” e passare alla scheda “Tutte“;
- Ora dalla lista cercare e fare tap su “Google Play Store“;
- Ora fare tap sui pulsanti “Termina/Arresto Forzato” e “Disinstalla Aggiornamenti“;
- Riavviare il dispositivo, aprire “Google Play Store“, accettare le condizioni di utilizzo e uscire dall’applicazione;
- Ora attendere almeno 15 minuti affinché la nuova versione venga installata in modo automatico.
In alternativa fare una ricerca su Google e scaricare il file d’installazione (APK) dell’ultima versione del Google Play Store, questo è tutto! Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff