Salve community, come ben sapete i dispositivi Xiaomi sono muniti di uno store personalizzato e proprietario dell’azienda. Moltissimi utenti comprano e quindi importano i dispositivi Xiaomi direttamente dalla cina, questo comporta due piccoli intoppi. Per prima cosa bisogna impostare dalle impostazioni la lingua italiana, e successivamente bisogna installare il Google Play Store per scaricare ed installare le applicazioni.
Questo permetterà di installare le classiche applicazioni di Google, e di sincronizzare tutti i dati dell’account personale. In questa semplicissima guida vi spiegherò come installare il Google Play Store sui dispositivi Xiaomi ed i relativi servizi di Google.
Metodo 1 di 2
- Dal dispositivo cercare ed avviare “App Store” ;
- Digitare “Google” nella barra di ricerca;
- Ora installare l’applicazione “Google Installer” come da foto;
- Infine avviarla ed procedere con l’installazione del Google Play Store ed iniziare ad installare tutte le altre applicazioni Google.
Metodo 2 di 2
- Scaricare il file APK da QUI;
- Trasferire il file sul dispositivo;
- Dalle impostazioni recarsi in “Privacy -> Amministrazione dispositivo” ed abilitare “Fonti sconosciute“;
- Tramite un gestore file aprire il file APK e procedere con l’installazione;
- Al termine della procedura è possibile avviare il Google Play Store ed iniziare ad installare tutte le altre applicazioni Google.
Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff