Un’operazione che credevo a priori fosse impossibile da realizzare è tuttavia diventata realtà: è possibile ampliare il segnale dei chip Wi-Fi degli smartphone, rinunciando ad un pò di batteria, grazie all’aumento del segnale elettrico, direttamente dal software stesso, al chip wireless. L’operazione non è affatto complicata, dovete solo seguire con attenzione i passaggi. Ecco come potenziare il Wireless dei nostri telefoni!
Potenziamo il segnale Wi-Fi sugli smartphone
Ricordiamo, come da titolo, che la guida è valida solo per smartphone MediaTek. Realizzeremo la guida apposita per altri produttori di CPU nel corso del tempo o su vostra richiesta. Ricordiamo anche che nel tempo, la durata della batteria ne risentirà leggermente.
A) Per iniziare, scaricate MTK Engineering Mode [Link alternativo] oppure direttamente dal Play Store;
B) Si aprirà così:
C) Premete su MTK settings e verrete riportati su una schermata con diverse schede. Recatevi sulla scheda Connectivity (connettività) e tappate su Wi-Fi:
D) Avrete davanti diverse scritte, voi cliccate solo sulla prima, ovvero Tx e vi ritroverete davanti ad una sfilza di codici e numeri. Adesso dovrete semplicemente cambiare il valore riportato su TxPower (dbM), impostandolo fino ad un massimo di 32.0:
impostato il valore da voi scelto, premete su Go e iniziate ad usare l vostro Wi-Fi migliorato!