Home » [GUIDA] Potenziare il Wi-Fi degli smartphone MediaTek!
Android Guide MediaTek

[GUIDA] Potenziare il Wi-Fi degli smartphone MediaTek!

Un’operazione che credevo a priori fosse impossibile da realizzare è tuttavia diventata realtà: è possibile ampliare il segnale dei chip Wi-Fi degli smartphone, rinunciando ad un pò di batteria, grazie all’aumento del segnale elettrico, direttamente dal software stesso, al chip wireless. L’operazione non è affatto complicata, dovete solo seguire con attenzione i passaggi. Ecco come potenziare il Wireless dei nostri telefoni!

Potenziamo il segnale Wi-Fi sugli smartphone

Ricordiamo, come da titolo, che la guida è valida solo per smartphone MediaTek. Realizzeremo la guida apposita per altri produttori di CPU nel corso del tempo o su vostra richiesta. Ricordiamo anche che nel tempo, la durata della batteria ne risentirà leggermente.

A) Per iniziare, scaricate MTK Engineering Mode [Link alternativo] oppure direttamente dal Play Store;

B) Si aprirà così:

MTK Settings

C) Premete su MTK settings e verrete riportati su una schermata con diverse schede. Recatevi sulla scheda Connectivity (connettività) e tappate su Wi-Fi:

Connectivity MTK Engineering

D) Avrete davanti diverse scritte, voi cliccate solo sulla prima, ovvero Tx e vi ritroverete davanti ad una sfilza di codici e numeri. Adesso dovrete semplicemente cambiare il valore riportato su TxPower (dbM), impostandolo fino ad un massimo di 32.0:

Potenziare Wifi Android

impostato il valore da voi scelto, premete su Go e iniziate ad usare l vostro Wi-Fi migliorato!

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Commenti Recenti

Desktop Solution
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock