Salve community, durante la giornata capita di ricevere qualche chiamata anonima da persone che non vogliono farci capire chi sono, solitamente le chiamate anonime vengono utilizzate da alcuni tipi di call center. Esistono tanti servizi online che permettono di capire chi ci chiama in maniera anonima, ma spesso questi sistemi non sono molto affidabili. Uno dei migliori servizi per scoprire le chiamate con l’anonimo è Whooming, esso è uno strumento disponibile sia da pagina web che che tramite l’applicazione per Android.
Nota: Purtroppo il servizio è a pagamento, infatti verrà mostrato il numero anonimo ma con le ultime 4 cifre oscurate. Per vederlo per intero è necessario fare un abbonamento, cosa non necessaria, se si riconosce il numero di telefono dalle prime cifre, mentre se è un numero proprio sconosciuto, per capire chi è il proprietario sarà obbligatorio abbonarsi al servizio. Inoltre è necessario rispondere alle chiamate anonime per attivare il servizio di riconoscimento.
Come funziona?
- Scaricare, installare ed avviare Whooming da QUI;
- Ora registrarsi, ed successivamente accedere al servizio;
- Consentire tutti i permessi all’applicazione, dal gestore Sicurezza/Permessi;
Fatta questa procedura, si è pronti a ricevere le chiamate da tutti i numeri compresi i numeri anonimi.
- Infine in caso di chiamata anonima recarsi sul sito Whooming e accedere al servizio per scoprire il numero.
Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff