Android Guide

[Guida] Trovare/Eliminare File Duplicati su [Android]

Salve community, avete mai avuto dei file duplicati sul vostro smartphone Android? Beh, trovare questi file duplicati manualmente è un’operazione lunga e noiosa, per questo motivo ho deciso di spiegarvi come trovare ed eliminare i File duplicati.

Procedimento:

  • Scarica e installa l’applicazione Duplicate Files Fixer dal Google Play Store;
  • Avviare al’applicazione e effettuare una scansione completa facendo click (Esegui scansiona ora) per rimuovere i file duplicati e liberare memoria su Android le seguenti opzioni:
  1. Scansione audio
  2. Scansione video
  3. Scansione immagini
  4. Scansione documenti
  5. Scansione completa (Default)
  • Al suo termine verrà mostrata una lista con tutti i file duplicati, che è possibile vedere “smistati” e ordinati meglio nelle categorie audio, video, immagini, documenti. I file duplicati trovati, avranno già lo spunta di fianco al nome, per eliminarli, basterà premere sul pulsante “Elimina ora“.

Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti