Salve community, Google sta collaborando con M-Lab su un nuovo tool che permetterà di testare la velocità di connessione ad Internet. Come sapete i siti per verificare la velocità della connessione a Internet della propria rete non mancano tuttavia questo nuovo tool permetterà di verificare la velocità direttamente nei risultati delle ricerche effettuate tramite Google. Attualmente non è ancora accessibile su vasta scala, ma i test effettuati sino ad ora non sono passati inosservati, infatti Pete Meyers, ha condiviso uno screenshot dove si può dare uno sguardo alla nuova funzionalità.
Molto probabilmente basterà effettuare una semplice ricerca “Internet speed test” o chiavi simili per far apparire il box di dialogo, il tool e conterrà un pulsante “RUN SPEED TEST” tramite il quale sarà possibile avviare il test per la verifica della velocità di connessione ad Internet. Come riportato nella descrizione il test avrà una durata inferiore a 30 secondi e trasferirà una quantità di dati tendenzialmente inferiore a 40 MB.
Non ci resta che attendere e magari un giorno ci ritroveremo d’avanti a questa utile caratteristica che distruggerà la popolarità e il traffico degli attuali siti per lo speed test, voi cosa ne pensate?