Salve community, Yahoo ha annunciato che voglia puntare su un mobile search/personal assistant, presumibilmente un’applicazione per poter competere con Siri, Cortana e Google Now. Questo lo ha dichiarato il CEO di Yahoo nel corso della conference call. È già stato dato un nome in codice al progetto, Index e potremmo già vedere la prima versione nel secondo trimestre visto e considerato che già gli ingegneri sono già al lavoro.
A capo del progetto c’è Jeff Bonforte e Peter Monaco, il primo è a capo di tutti i prodotti della firma americana del comparto ‘Communications‘ ed è ex CEO della Xobni, il secondo era il CTO della stessa azienda. Il team credono fortemente nel progetto di Yahoo, ha deciso di migliorare l’interattività dell’assistente virtuale, il tutto con una scansione delle mail per conoscere i temi di maggior interesse dell’utente, immagine terribile sul lato della privacy ma praticamente offrirà un ottimo servizio di personal assistant.
Non abbiamo ulteriori informazioni al riguardo, di certo Yahoo non starà solo a guardare, mentre altri colossi saturano il campo. Che ne pensate?