Salve community, Jolla ha appena rilasciato una nuova versione (1.1.6 – Aaslakkajärvi) del sistema operativo Sailfish OS. Questa versione non definitiva servirà per ricevere feedback al fine di correggere eventuali bug prima del rilascio pubblico della versione finale. Troviamo diverse le novità di questa versione di Sailfish OS, ad esempio sul browser web, è ora disponibile la navigazione in incognito.
Nel client email, invece è possibile effettuare una ricerca tramite il menù “pulldown” ed abbiamo a disposizione la selezione multipla delle mail. Sono state apportate delle migliorie al dialer, memoria e gestione degli aggiornamenti. Jolla ha pure comunicato, che con il cambiamento delle API di Facebook il sistema operativo ha fatto perso la maggior parte delle funzionalità. Jolla informa, anche che tutte le funzionalità Facebook, ad eccezione di messaggistica istantanea e sincronizzazione contatti, stanno nuovamente funzionando con le relative modifiche.
Purtroppo non abbiamo ulteriori informazioni al riguardo, non ci resta che attendere la nuova versione con ulteriori miglioramenti.