Salve community, nell’ultima build 14316 di Windows 10 sono stati introdotti alcuni cambiamenti grafici anche alla schermata di crash BSOD (Blue Screen Of Death) più famosa al mondo. Questa compare solitamente quando il sistema operativo va irrimediabilmente in crash costringendo l’utente ad un riavvio del sistema. Molti anni fa per far entrare nel panico gli utenti bastava mostrare loro questa schermata, visto che era poco comprensibile e molto preoccupante.
Con il passare degli anni Microsoft ha effettuato diversi restyling per rendere questa schermata più comprensibile e più smart. Infatti ogni qual volta appare la BSOD vengono riportati una serie di informazioni, come ad esempio il numero dell’errore registrato. Questo permette agli utenti di cercare, tramite un motore di ricerca, l’esatto significato dell’errore apparso.
Recentemente sono stati introdotti, all’interno delle schermate BSOD, un comodo QR code che permette di ottenere assistenza più rapidamente. Il codice riporta ad una pagina ufficiale dove vengono riportate gli errori comuni, tuttavia non è da escludere l’introduzione di diversi QR code che permettono di trovare specifiche pagine di assistenza. Cosa ne pensate?