Home » Microsoft disattiva il DRM Safedisc in Windows 7 e Windows 8
Generale & News Windows

Microsoft disattiva il DRM Safedisc in Windows 7 e Windows 8

Salve community, Microsoft ha deciso di disattivare il servizio secdrv.sys anche in Windows 7 e Windows 8. Come alcuni di voi sanno questa decisione impedisce il funzionamento di certi videogiochi del passato che utilizzano ancora questo DRM. Microsoft ha segnalato che riabilitando il servizio secdrv.sys è possibile ripristinare il funzionamento di questi giochi.

Ecco quando dichiarato da Microsoft sul bollettino:

Se non avete indispensabile bisogno del servizio, vi consigliamo però di ternerlo disattivato, il workaround che stiamo segnalando, infatti, espone il computer o la rete ad eventuali attacchi di utenti malitenzionati o software malevolo come virus. Non raccomandiamo di usare questo workaround, ma lo rendiamo pubblico così che possiate decidere a vostra discrezione. Userete il workaround a vostro rischio.

Vi lascio al link del bollettino di sicurezza di Microsoft, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Commenti Recenti


Desktop Solution
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

ADS Blocker Detected!!!

Questo sito è sostenuto dagli annunci pubblicitari, disabilita il blocco per visualizzare i contenuti!