Mlais è un produttore Cinese (come tanti altri di cui abbiamo spesso parlato, ma non per questo scadenti, anzi) che si è dato alla produzione di smartphone in maniera interessata.
Produrre smartphone con certe caratteristiche ad un bassissimo prezzo, è uno dei suoi obiettivi e, noi europei, non accenniamo certo ad andare contro questo principio.
L’azienda, incoraggiata dalle forti vendite, soprattutto al di fuori della Cina, ha cominciato a creare dei prodotti molto interessanti, come il (o lo, scegliete voi) Mlais M52 Red Note.
Le possibilità di gioco non sono certo negate: CPU e GPU dimostrano prestazioni ottime anche per titoli recenti.
NOTA: Non vedrete certo il protagonista di Crysis uscire dallo schermo in modalità ologramma.
La rete 4G/LTE permette di migliorare esponenzialmente la velocità su Internet.
Lo Mlais M52 Red Note è probabilmente il più economico e potente smartphone attualmente sul mercato, e vi spieghiamo perché. Con un processore Octa-Core della MediaTek (che vedremo più avanti nell’articolo) a 64 bit, una scheda grafica altrettanto recente prodotta da MALI e uno schermo di risoluzione HD (minor numero di pixel, maggiore potenza/minori calcoli da dover effettuare), riesce ad ottenere punteggi di oltre 42.000 punti su AnTuTu, davvero impressionante per un prodotto così economico.
La fotocamera da 13 MP permette ottimi scatti, di qualità considerevole.
La frontale è da 8MP e i selfie saranno cristallini.
Non sappiamo chi produca il sensore fotografico, se non specificato molto probabilmente parliamo di OmniVision, che vi assicuro produce ottimi sensori avendone già avuto diverse volte a che fare in passato e confrontandone la qualità con altri scatti. Lo smartphone presenta diverse cover intercambiabili sul lato posteriore, in modo da scegliere il colore che più amate.
Android 5 Lollipop in arrivo tramite Wi-Fi per questo smartphone Mlais
Per quanto riguarda la versione del robottino installata, parliamo della 4.4.4 KitKat con molte interessanti personalizzazioni del produttore, come le Smart Gesture, ma ben presto, il produttore assicura, avremo la possibilità di aggiornarlo alla versione 5 Lollipop, con tutti i benefici che ne conseguono.
Ma vediamone dal profondo le specifiche tecniche:
DISPLAY: 5.5″ Pollici IPS OGS (One Glass Solution) HD (1280×720 pixel);
CPU: MediaTek 6752 Octa-Core a 64 bit da 1.7 GHz;
GPU: MALI T-760 a 650 MHz;
RAM: 2 GB;
HDD: 16 GB;
FOTOCAMERE: Posteriore da 13 MP con AutoFocus e Flash Led; | Anteriore da 8 MP;
CONNETTIVITÀ’: 3G/4G/LTE (anche europeo), Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS con A-GPS, slot micro-SD fino a 128 GB;
BATTERIA: 3200 mAh;
O.S.: Android 4.4.4 KitKat aggiornabile al 5.0 Lollipop.
Delle caratteristiche davvero interessanti, che gli permettono prestazioni davvero eccezionali, che diventano ancora più incredibili se arriviamo al prezzo.
Potete comprare lo Mlais M52 Red Note su GearBest con questo codice PROMO:
Mlais M52 Red Note a 133 € | CODICE: GBM52
P.S.: Personalmente, vi consiglio di approfittarne: rinunciate ad un display Full-HD per ottenere prestazioni davvero eccezionali per uno smartphone con questo prezzo, ve lo dico per esperienza. Minor risoluzione (e qui non si parla di una 320×480) e maggiori prestazioni complessive.
Alla prossima!