Adobe Android Download Generale & News

Montare video su Android? Nessun problema ci pensa Adobe Premiere Clip

Adobe lancia l’app su Android del rinomatissimo programma professionale per il montaggio video, Adobe Premiere Clip. Vediamo cosa è capace di fare e come ottenerla.

Adobe Premiere Clip, è un’app che è già arrivata alla versione 2.0 sull’App Store ma che comunque è equivalente alla versione 1.0 appena uscita sul Play Store. È in grado di fornire tutti gli strumenti necessari per un montaggio video su smartphone, è gratuito, e consente di condividere direttamente sui social il progetto appena realizzato. Cosa desiderare di più?

Come funziona?

Il progetto può essere creato in modo automatico, impostando semplicemente la traccia audio, e per gli utenti un po’ più esigenti può essere spostato nella sezione Forma libera, dov’è possibile apportare qualche cambiamento. Oppure semplicemente condividerlo così com’è.

adobepremiereclipandroid.png

Cosa offre?

Con Adobe Premiere Clip, è possibile:

  • Tagliare, spostare, modificare i tempi e la velocità delle clip avendo così la possibilità di creare persino Slow Motion;
  • Applicare effetti Look personalizzati, e quindi effettuare una – se ben si minima – color correction;
  • Applicare effetti di movimento alle immagini statiche a mo di Ken Burns;
  • Scegliere tra colonne sonore predefinite o scegliere tra la propria musica, e applicarla alle nostre clip preferite;
  • Esportare il progetto in Premier Pro CC, dando così la possibilità di fare una bozza delle clip direttamente sul nostro cellulare o tablet, e modificarle successivamente sul PC.
  • Condividere il progetto finito immediatamente su Twitter, Facebook e Youtube, salvarli sulla galleria, o come detto poc’anzi condividerli su Adobe Premier Pro CC grazie ad Adobe CreativeSync.

Come ottenerla?

Adobe Premier Clip è scaricabile gratuitamente direttamente dal Play Store, vi lascio QUI il link.

Se l’articolo è stato di vostro gradimento lasciate un commento e condividetelo sui social, e adesso, non vi resta che scaricare e provare tu stesso cosa è possibile fare con questa stupenda app. Buon editing. 🙂

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti