Salve community, l’azienda MSI ha presentato ufficialmente le due nuove schede madri basate sul chipset C232, parliamo della nuova E3 KRAIT GAMING V5 e la nuova E3M WORKSTATION V5. Si tratta di due schede destinata a workstation gaming basate esclusivamente su processori Intel Xeon. Questo consente di ottenere migliori prestazioni, il tutto con supporto alle memorie ECC che aggiungono un ulteriore livello di stabilità.
La nuova E3 KRAIT GAMING V5 dispone di uno USB 3.1 Gen1 Type-C, chip Audio Boost 3, Boost per le memorie DDR4 che migliora il segnale elettrico e garantisce stabilità e performance. Con questa scheda sarà possibile creare una configurazione ad alte potenzialità anche sullo storage, visti gli slot Turbo M.2, in grado di supportare soluzioni sia in modalità SATA che PCI-E (4.8/6/8/11 cm). Inoltre è possibile integrare i moduli Wi-Fi e Bluetooth e qualsiasi altro dispositivo con interfaccia M.2.
La nuova E3M WORKSTATION V5 è una scheda madre di tipo Micro-ATX destinata ad un uso professionale o per piccoli datacenter, essa è ottimizzata per l’uso professionale e industriale, con componenti di primissima qualità e un PCB dal design rinnovato. Troviamo il supporto a diverse tecnologie, come: SATA RAID e Intel® Smart Response, Rapid Start & Smart Connect, header COM, DDR4 Boost, EZ DEBUG LED e Shortcut Manager. Questa nuova scheda supporta i sistemi multi-GPU basati su NVIDIA Quadro e AMD FirePro grazie alle soluzioni VGA Armor e al layout molto ottimizzato.
E3 KRAIT GAMING V5 e E3M WORKSTATION V5 arriveranno molto presto sul mercato presso i rivenditori ufficiali NerdHerdStore. Cosa ne pensate?