Salve community, anche Corsair è pronta a lanciare sul mercato dei nuovi moduli di memoria DDR4, questi moduli possono raggiungere delle frequenze di clock di ben 3.400 MHz. Questo è quello che Corsair ha annunciato e che promette con il nuovo kit memoria Dominator Platinum DDR4 3.400 MHz. Questi bachi di memoria sono adatti per le schede madri basate su chipset Intel X99 ad una frequenza di clock estremamente elevata.
Questa frequenza di clock può essere sfruttata solo con una scheda madre Gigabyte X99-SOC Champion, infatti essa è una scheda specificamente sviluppata per l’abbinamento con i processori Intel della famiglia Haswell-E.
Il kit Dominator Platinum DDR4 3.400 MHz è composto da 4 moduli DDR4 ciascuno da 4 GB, per un totale di 16 GB. Troviamo un dissipatore di calore a diretto contatto con il PCB e i moduli memoria, possiamo ottenere una frequenza di clock da record di 4.365,6MHz abbinando ad un sistema di raffreddamento basato sull’azoto liquido. Le Dominator Platinum DDR4 3.400 MHz saranno vendute ad un costo di 999 dollari. Non sappiamo quando e se arriveranno in Italia. Che ne pensate? Saluti lo staff