Panasonic

Panasonic Toughpad 4K UT-MB5, tablet con diplay da 20” con risoluzione 4K

Salve community, Panasonic vuoi entrare bruscamente nel mercato dei tablet e lo fa in grande stile ha appena presentato il Toughpad 4K UT-MB5, primo tablet al mondo con display da 20 pollici e risoluzione 4K (3840×2560 pixel). Esso sarà dedicato alle applicazioni professionali d’ingegneria, architetti e designer, come la modellazione 3D e CAD.

Esso possiede un aspect ratio di 15:10 e DPI 230 pixel per pollice, caratteristiche che lo rendono perfetto per la visualizzazione di immagini di grandi dimensioni. Il suo display e la risoluzione avanzata rendono lo zoom e ridimensionamento delle immagini o pagine Web immediati e ultra definite.

Toughpad 4K UT-MB5

Verrà corredato da una penna che utilizza segnali infrarossi per leggere distintamente ogni singolo pixel sullo schermo e lo trasmette al tablet via Bluetooth.

Manta un processore CPU Core i5 vProTM Intel, con 8GB di memoria RAM e scheda grafica NVIDIA GeForce, UT-MB5 è in grado di visualizzare video ad altissima risoluzione senza la minima interruzione. Panasonic utilizzerà il nuovo sistema operativo Windows 8.1 molto probabilmente per la sua capacita ottima di touchscreen.

Troveremo pure USB 3.0, slot per card SD, jack per cuffie 3,5 e lettore di smart card opzionale. Il supporto cradle offre anche connettività Ethernet e HDMI è dotato di capacità “business rugged”, cioè resiste a cadute fino a 76 cm e a temperature comprese tra +5 e +35 C.

Tutto con un peso di 2,35kg e solo 12,5 millimetri di spessore. Sarà disponibile a novembre 2013 con un prezzo di soli €4.509 Iva esclusa. Bello eh, ma anche costoso; Saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti