Salve community, anche PowerColor ha svelato la sua soluzione custom della nuova schede grafica basata sulle ultime tecnologie proposte da AMD ossia la nuova Radeon R9 Fury, questa nuova scheda è equipaggiata da GPU Fiji a 28nm. La versione proposta da PowerColor, brand che conosciamo bene per le versioni custom e che offre la sua scheda con dissipatore proprietario a tripla ventola di raffreddamento.
Con il suo design accattivante ed una componentistica super-selezionata con 8 fasi di alimentazione. La nuova Radeon R9 Fury ha una GPU impostata ad una frequenza di ben 1000 MHz. Le memorie, invece sono 4 GB di tipo HBM con bus a 4096 bit ed un valore della memoria di 500MHz. Tra le altre caratteristiche troviamo tre connettori display port e il supporto VR Liquid, DX12, CrossFire.
Questa scheda è già disponibili sul mercato ad un prezzo che potrà variare nel corso dei giorni. Purtroppo non abbiamo ulteriori informazioni riguardanti i Benchmark e i vari test. Al momento non è chiaro se raggiungeranno il mercato italiano. A nostro avviso il prezzo dovrebbe andare dai 620 ai 650 Euro. Che ne pensate?