Windows

Project Siena: l’app di Microsoft per sviluppare su Windows 8

Salve community, Project Siena è un’applicazione disponibile su Windows Store che permette di sviluppare applicazioni da zero anche senza conoscenze nei linguaggi di programmazione. La creazione di app si basano sull’interfaccia Modern UI (Metro) tipica di Windows 8.

Project Siena - Windows 8

L’utente può realizzare applicazioni collegate anche a servizi in cloud, e attraverso procedure semplificate è possibile personalizzare. Le app sviluppate con Project Siena usano il lunguaggio HTML5 e JavaScript e vengono gestite proprio come le applicazioni comuni di Windows 8. Integrando contenuti SharePoint, Excel, Azure, Feed RSS ed RESTful.

Project Siena è attualmente in fase di Beta, ed è disponibile al download su Windows Store.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti