Salve community, nelle scorse ore l’azienda Qualcomm ha presentato una nuova tecnologia chiamata Clear Sight dedicata agli smartphone dotati di doppia fotocamera posteriore. Questa funzionalità prende spunto dall’occhio umano cosi da realizzare statti nitide e dettagliate in qualsiasi condizione di luce. Una fotocamera cattura il colore in ambienti illuminati, la seconda cattura la luce in condizioni di scarsa luminosità senza il colore.
Infine sia per l’occhio che per questa tecnologia, il risultato è un’immagine ben definita e dettagliata in qualsiasi condizione di luce ci si trovi. Ogni sensore ha le proprie lenti, ma la stessa lunghezza focale; I dati provenienti dalle due fotocamere vengono processati in tempo reale e uniti da alcuni algoritmi per la creazione di un’unica foto senza rumore, almeno questo è quanto annunciato dall’azienda.
Purtroppo non abbiamo nessun’altra informazione al riguardo, non è stata specificata nessuna implementazione e quindi non sappiamo se Clear Sight verrà mai introdotta sul mercato. Voi cosa ne pensate?