Salve community, Qualcomm ha annunciato due nuovi processori Snapdragon 600E e 410E, che sono destinati per gestire i dispositivi integrati dell’Internet of Things, caratterizzati da ottime prestazioni e consumi contenuti. Questi due nuovi SoC verranno commercializzati nei mesi che verranno tramite il distributore Arrow Electronics al fine di garantirne la piena accessibilità e disponibilità ai produttori che operano nel settore.
Lo Snapdragon è un processore versatile e potente con colte applicazioni potenziali in un’ampia varietà di applicazioni IoT e possiamo ora offrire questa tecnologia ad un panorama ancora più ampio di clienti con il beneficio aggiuntivo di un supporto e di una disponibilità di lungo termine”, ha affermato il SVP, Product Management di Qualcomm Technologies Raj Talluri. “Lo Snapdragon 600E e 410E riuniscono alcune delle nostre migliori tecnologie informatiche per la connettività al fine di venire incontro alle necessità attraverso un’ampia offerta di applicazioni integrate e IoT.
Snapdragon 410E è un quad-core con frequenza a 1.2GHz, dotato di una GPU Adreno 306 e di un Digital Signal Processor (DSP) Hexagon. Esso integra il supporto Bluetooth 4.1 LE, WiFi 802.11 b/g/n e GPS. Snapdragon 600E è un quad-core con frequenza a 1.5GHz, dotato di una CPU Qualcomm Krait 300 e non manca il supporto a Bluetooth 4.0 LE e 3.x, al WiFi 802.11 a/b/g/n/ac e GPS.