Samsung

Samsung annuncia i nuovi moduli eMMC 5.1 (microSD)

Salve community, Samsung avvia la produzione dei nuovi moduli di memoria eMMC 5.1. Chiamate comunemente microSD, essi sono utilizzate ogni giorno da tutti noi utenti sui nostri smartphone, fotocamere e su tantissimi altri dispositivi.

Grazie al nuovo nuovo controller integrando, questi moduli sono in grado di raggiungere una velocità massima di 250 MB/s in lettura sequenziale e fino a 125 MB/s per le scritture sequenziale. Inoltre Samsung promette fino a 11.000 e 13.000 IOPS (operazioni di input/output al secondo).

Samsung - eMMC 5.1 (microSD)

Praticamente sono 26 volte più veloci alle microSD attuali, verranno prodotte in diverse taglie da 16GB, 32GB e 64GB. Le nuove memorie eMMC 5.1 di Samsung hanno una nuova tecnologia chiamata “command queue function“. Essa permette lo streaming e la riproduzione di video in 4K, senza problemi. Troviamo inoltre una protezione da scrittura che assicura solo ad alcuni utenti di poter accedere ad alcune aree protette della memoria.

Queste nuove microSD sono già in produzione di massa, ed arriveranno sul mercato in pochissimo tempo. Che ne pensate? Saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti