Salve community, Samsung ha appena lanciato sul mercato delle memorie esterne, dedicate agli smartphone e alle macchina fotografiche, parliamo delle nuove Pro Plus ed Evo Plus. Queste nuove memorie sono adatte a tutti i dispositivi in grado di registrare video e scattare foto in 4K. Esse sono nate grazie all’esigenza di spazio per i consumatori, e per soddisfare le loro richieste queste schede.
La serie Samsung Pro Plus garantisce una velocità di lettura pari a 95 MB/s e di scrittura di 90 MB/s, quindi, rispettando tutti gli standard di riproduzione streaming in 4K. Disponibile sia in versione SD che microSD in classe 10, nei tagli da 32GB, 64GB e 128GB.
La serie Samsung Evo Plus, invece si rivolge al mondo mobile, grazie ad una velocità di lettura di 80 MB/s e scrittura di 20 MB/s, perfetti per riprodurre senza il minimo problema video FullHD. Anch’esse sempre disponibili in versione SD e microSD, nei tagli da 32GB, 64GB e 128GB.
Non abbiamo informazioni per quanto riguarda la disponibilità, e su quali mercati li troveremo in commercio. Vi lasciamo ad una tabella con i prezzi (non ancora confermati sa Samsung) di vendita con le loro rispettive taglie. Che ne pensate?