Salve community, l’azienda Samsung ha depositato la licenza su una nuova tecnologia che permette di avere dei vetri superidrofobici destinati al mercato dei dispositivi mobile. Negli ultimi anni l’azienda ha investito parecchio in ricerca e sviluppo, e lo Oak Ridge National Laboratory del Department of Energy dopo 3 anni è riuscita nel suo intendo, permettendo ai display di respingere acqua, polvere e sporco, e al tempo stesso ridurre i riflessi causati dalla luce.
Si tratta di un risultato interessante, il risultato è evidente e eventuali macchie o impronte dovute all’uso del dispositivo rimarranno con molta più difficoltà sul vetro. Si tratta di una speciale pellicola in vetro allo stesso display e surriscaldando le superfici è possibile creare uno strato con due composizioni di materiali.
Questo può essere utilizzato non solo sui dispositivi elettronici, ma anche ad esempio su pannelli solari, finestre, lenti, ed altri prodotti in vetro. Non sappiamo quando queste particolari pellicole verranno adottate sui primi dispositivi, o in altri campi, non ci resta che attendere per capire come si muoverà questa tecnologia. Voi cosa ne pensate?