Generale & News LG

Saturn: ecco il primo TV 84″ pollici ultra HD in 4K al mondo

Appena visto, mi sembrava veramente di essere al cinema. Anzi, meglio. Mancava solo un buon audio per contorno.  assato da Saturn per fare un giro, ho “sbadatamente” guardato questo mostro da 84″ pollici che sinceramente, rappresenta il miglior pannello LCD che abbia mai avuto occasione di vedere. Avevo davanti un LG 84LM960V.

I punti negativi rimangono sempre quelli: calore sviluppato (appena avvicinato mi sembrava di essere davanti ad un forno) e consumi. Anche se la classe energetica era unna A+. Chissà cosa significa per una bestia come quella A+….

Vediamo comunque le caratteristiche:

Display da 84″ pollici Super LCD Ultra HD in 4K (4000xqualcosa pixel)(il mio tablet, fascia bassa, GPU quad-core riesce a visualizzarli);

Conversione 2D–>3D (chi non lo fa?);

Refresh da 800 Hz (ok, questo non è comune…);

Connected TV, Wi-Fi integrato e ingresso Ethernet (con quello che costa, dovrebbero “allegare” un fisso progettato esclusivamente da Apple);

4 HMDI, 3 USB, USB PVR (registra da porta USB…comune intruglio giapponese);

Classico slot per card non ricordo come si chiama (Ci-Dim).

E ora passiamo al punto forte, il prezzo.

Mettete insieme gli apparecchi elettronici più costosi che conoscete, cosa ne esce fuori?

DSC_0163

No aspettate, forse ho sbagliato…..

Metto gli occhiali:

DSC_0162

La comprerò sicuramente…..

Al di là del prezzo (no, non c’è la virgola….) che è ovviamente solo una trovata pubblicitaria, indubbiamente è una novità assoluta. In Sicilia.

Buon proseguimento di giornata!

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti