Mostrandosi con una sorta di mammifero acquatico non ancora identificato come mascotte, si presenta Tencent OS, un sistema operativo nato appositamente per smartwatch e dispositivi indossabili.
La presentazione è avvenuta la settimana scorsa, ma oggi possiamo mostrarvi le prime immagini.
Le immagini riportate sono di un prototipo e possiamo facilmente intuire, grazie alla cornetta, che sarà probabilmente possibile effettuare anche chiamate tramite questo sistema, oltre che gestire le app più comuni come lo stato di salute e molto altro (dei must su un dispositivo da portare addosso).
La cosa interessante è che la cinese Tencent creatrice del sistema (per chi non la conoscesse, compete addirittura con Google su tutti i fronti, persino economico) vuole rilasciare l’OS sotto licenza Open-Source, in maniera tale da permettere a chiunque fosse interessato di modificare a proprio piacimento il sistema. Non avrebbero potuto compiere una scelta migliore.
Ma ci sarà davvero ancora posto per un altro OS per smartwatch? Sarà davvero un sistema su cui contare o l’ultima ruota del carro da provare, solo a mò di “smanettamento” su un proprio dispositivo che non si usa più? Vedremo.