Salve community, oggi vi presento una tastiera rivoluzionaria, si chiama The Minuum Keyboard. Il concetto è molto semplice. Dispone di un altro metodo di input delle tastiere che si basa sulle predizioni e che ci permette quindi di essere meno precisi mentre scriviamo.
The Minuum Keyboard, una tastiera rivoluzionaria in arrivo per Android
Oltre al fatto che la tastiera si può adattare per far in modo che prenda considerevolmente meno spazio su schermo. L’obiettivo a cui l’azienda produttrice di Minuum stesse puntando sarebbe solo un fra i tanti.
Vediamo una versione che si può spostare e ridimensionare a piacimento. Infatti le funzioni non si fermano qui. Il progetto è ambizioso e cerca di puntare tipi di input completamente differenti dagli standard che conosciamo. Vediamo una versione demo della tastiera collegata ad uno smart-watch che usa sensori infrarossi che danno la possibilità di digitare sul braccio di una persona e anche un pezzo di carta attaccato ad un display tramite due cavi. Ovviamente queste sono ancora tecnologie incomplete ma il potenziale c’è e si vede. Mettendo una tastiera full qwerty su una singola linea si creano moltissime opportunità riguardo al form factor della tastiera.
Per capire meglio di cosa stiamo parlando ecco il video:
Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione