Salve community, TomTom ha annunciato la sua nuova action camera Bandit, essa è stata progettata per rendere l’editing e la condivisione di un video semplice e veloce. TomTom Bandit, integra un server media che elimina la necessità di scaricare il video prima di poterlo modificare e condividere. L’applicazione, che ci viene fornita, permette di creare e condividere i propri video in pochi minuti, essa è dotata di sensori di movimento, GPS, l’altimetro, e il sensore di forza G, accelerometro e un sensore per la frequenza cardiaca.
La videocamera ha un un sensore CCD da 16 megapixel con un obiettivo grandangolare, il tutto gestito da un potente processore ed racchiuso da una struttura completamente impermeabile. Il sistema di montaggio è caratterizzato da un anello d’acciaio a rilascio rapido. Il tutto combinato ad una batteria di lunga durata, scheda microSD e SuperSpeed USB 3.0.
TomTom Bandit dialoga mandiate l’apposita applicazione per smartphone, quindi abbiamo la possibilità di controllare l’inquadratura e i video possono essere rivisti sullo smartphone grazie al media server integrato nella videocamera. In modalità editing, basta scuotere lo smartphone per creare istantaneamente un video. TomTom Bandit sarà disponibile da maggio al prezzo di 429,00 euro. Che ne pensate? Saluti lo staff