Il device di casa UMI che, nella sua prima versione ha mostrato davvero tanti problemi, soprattutto per quanto riguarda la parte telefonica, si è rinnovato, portando la versione 2 sul mercato. Del device si hanno poche immagini, ma che bastano a mostrare particolari importanti.
Il nuovo telefono verrà presto lanciato dall’azienda, con un dettaglio non poco caratteristico: doppio display, uno E-iNK dietro, alla YotaPhone, unico smartphone e pioniere della tecnologia in questo ambito d’utilizzo. Avrà un flash LED e come sistema operativo, lato in cui spesso UMI pecca, avrà l’aggiornatissimo Android Lollipop.
Ma qual’è l’utilità di un secondo display?
I display di tipologia E-INK o EDP, hanno come pregio il fatto di consumare pochissima batteria. Ciò consentirebbe, almeno in linea teorica e se non vi mancano troppo i colori, di risparmiare drasticamente batteria e aumentare l’autonomia del vostro smartphone. Potrebbe essere un ingegnosa soluzione per permettere ai nuovi telefoni di ampliare di molto la durata, a discapito della qualità visiva. Se non avete problemi a leggere notifiche solo in bianco e nero, procedete all’acquisto 🙂