Apple

Unione Europea: Apple dovrà usare caricabatterie standard?! [microUSB]

Salve community, l’Unione Europea sta spingendo le aziende affinché si utilizzi un solo tipo di caricatore del telefono, un caricatore universale. Il Comitato dei consumatori ha votato per la creazione di una legge che imponga a tutte le aziende di utilizzare lo stesso tipo di caricabatterie.

“Esortiamo gli Stati membri e, infine, i produttori di introdurre un caricabatterie universale, per porre fine al caos dei cavi per telefoni cellulari e tablet

Già dal 2010 quasi tutte le aziende si sono attrezzate per il caricabatterie microUSB tranne Apple.

Apple è quindi l’unica azienda ad avere questo problema, ma l’EU non ho ancora formulato una vera e propria legge quindi Apple può ancora continuare ad utilizzare il suo connettore lightning 30-pin.

lightning 30-pin to microUSB

 

Questo è anche il motivo per cui esistono cavi adattatori microUSB per i dispositivi Apple solo in Europa.

Quindi il problema sorgerà pesantemente quando la commissione approverà la legge.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti