Salve community, “Peace_of_mind” o “Peace” continua a vendere i privati sul dark web con un rating di soddisfazione del 100% da parte degli acquirenti. Questa volta è toccato alla piattaforma Yahoo, sono 200 milioni di account, risalenti al 2012 ,venduti a soli 3 bitcoin ciascuno, ovvero circa 1860 dollari. Nelle ultime ore la stessa Yahoo ha confermato la perdita di dati con un comunicato stampa, tuttavia non è ancora chiaro se si tratta degli stessi account.
Siamo impegnati a proteggere la sicurezza delle informazioni dei nostri utenti e consideriamo la problematica molto seriamente. Il nostro team di sicurezza sta lavorando per accertare i fatti. Yahoo lavora duramente per mantenere gli utenti al sicuro e li incoraggiamo a creare password complesse o a rinunciarvi del tutto usando Yahoo Account Key, o a usare password diverse per account diversi.
Motherboard ha confermato la perdita anche delle informazioni personali degli account, come le date di nascita, tuttavia al momento non è dato sapere quanti siano gli utenti più a rischio. Il nostro consiglio come al solito è quello di cambiare immediatamente la password di accesso e modificare i dati personali.