Salve community, l’azienda cinese Xiaomi ha lanciato una campagna di crowd funding sul suo stesso portale per la creazione di una tastiera meccanica che è caratterizzata da una struttura in alluminio che ne conferisce un design elegante e minimal in perfetto stile Xiaomi. La tastiera ha un layout compatto a 87 tasti (ANSI senza il tastierino numerico laterale) ed ha dimensioni di 358 x 128 x 31.6 millimetri per 940 grammi di peso;
Gli switch sono i TTC Red, prodotti in Cina, ed hanno caratteristiche simili a quelle dei Cherry Red, quindi switch da 50 milioni di pressioni e 45g, ottimali per il gaming. Troviamo un processore ARM 32-bit di STMicroelectronic da 1000 MHz, un tempo di risposta di 1 millisecondo e una buona capacità di gestire la pressione fino ad un massimo di 11 tasti in contemporanea (11KRO).
I tasti sono retroilluminati di colore bianco (6500k) oppure un misto di bianco e arancione. Attualmente è in fase di sviluppo e dovrebbe essere disponibile sul mercato il 29 novembre, ad un prezzo di 299 renminbi (Circa 40 euro), in colorazione bianca o nera.