Salve community, nel corso di questi ultimi mesi l’azienda Xiaomi ha lanciato sul mercato tantissimi dispositivi, pensando a tutte le fasce e anche a tutte le età. Infatti nelle ultime ore l’azienda ha lanciato sul mercato cinese Mituwatch, uno smartwatch pensato e destinato ai più piccoli. Si tratta di un dispositivo colorato che integra alcune funzionalità legate alla sicurezza e alla comunicazione in caso di emergenza.
Lo scopo di dispositivi come Mituwatch è quello di informare i genitori, tramite l’apposita applicazione compatibile con Android e iOS, gli spostamenti dei figli piccoli. Infatti il dispositivo integra un modulo GPS, uno slot SIM, un display a matrice LED, un microfono ed un conta passi, oltre ad una batteria da 300 mAh che garantisce sino a 6 giorni di autonomia. Presente anche una modalità SOS che permette l’invio di brevi messaggi vocali (7 secondi) e la posizione del bambino/a che lo indossa.
Si tratta di un dispositivo pensato per la Cina, quindi sarà difficile vedere questo prodotto al di fuori di questo mercato. Naturalmente Xiaomi sta sviluppando e lancerà nel corso di quest’anno un vero e proprio smartwatch, non ci resta che aspettare.