YouTube è ormai diventato quasi un sostitutivo della TV. Non c’è persona appartenente a paesi in via di sviluppo che non conosca o non usi il servizio di Google. Per alcuni è uno dei passatempi principali, è possibile trovare serie TV, videogames, puntante del proprio Youtuber preferito o qualche scheck comico. Ma quando si tratta di bambini, la sicurezza, lo sappiamo bene, non è mai troppa. Per questo motivo, YouTube ha pensato bene di creare un app apposita per la sicurezza dei Bambini, ovvero YouTube Kids:
Quest’app, a differenza di quella “classica”, contiene nuovi filtri, incluso anche un limite sul limite di tempo che è possibile passare guardando video su YouTube. YouTube Kids ha playlist e canali divisi in quattro principali categorie: Show, Musica, Istruzione e Esplorazione:
Sarà anche possibile ricercare singoli argomenti, molto ben filtrati. L’applicazione sarà gratuita, ma disponibile solo per Android. Sarà disponibile in queste settimane per America e subito dopo per l’Inghilterra. In Italia, come al solito, arriverà con un pò di ritardo. Che ne pensate? Saluti dallo staff