Salve community, arriva dalla Cina una soluzione molto economica ma non per questo da scartare per chi cerca uno smartwatch senza troppo pretese e senza spendere cifre assurde. Zeblaze Rover è il primo smartwatch con caratteristiche davvero interessanti, con un costo decisamente contenuto. Zeblaze Rover ha una scocca in metallo, ed un display da 1.54 pollici 240 x 240 TFT IPS coperto da vetro temperato OGS mentre al suo interno troviamo un processore MediaTek MT2501 da 108 Mhz, ed 24MB di RAM, Bluetooth 4.0 e batteria da 250 mAh.
Sicuramente le specifiche non sono un gran ché, ma che sicuramente garantiscono un’ottima autonomia (72 ore in stand-by e fino a 8 ore in conversazione) visto che Zeblaze Rover è dotato anche di altoparlante incorporato. Troviamo un cinturino in pelle di bassa qualità, esso inoltre è dotato di funzione anti-furto, monitoraggio del sonno, contapassi, ricezione notifiche, altimetro, termometro e barometro, ed il sistema operativo è proprietario.
Zeablaze Rover è già disponibile in molti siti di e commerce in tre colorazioni: nero, bronzo e argento con diverse colorazioni anche per il cinturino, questo smartwatch misura 45 x 44 x 8,8 millimetri e pesa appena 48 grammi. Il prezzo dovrebbe assestarsi sugli 80 dollari ma lo si può trovare anche a poco meno di 40€. Che ne pensate? Lo comprerete?