Salve community, al Mobile Word Congress di Shangai 2015, Zopo ha presentato ufficialmente il suo primo smartwatch, caratterizzato da un design circolare e da specifiche tecniche decisamente contenute. Zopo Z-Watch adotta un design circolare molto simile a quello di Moto 360, una scocca in metallo, cinturino in pelle e compatibilità estesa anche ad iOS oltre che ad Android, grazie ad un sistema operativo sviluppato internamente dal produttore cinese, quindi proprietario.
Sarà disponibile in tre colori nero, oro, rosa e argento. Esso è dotato di un sistema per l’uso di comandi vocali ci permetterà di interagire con lo stesso ed inoltre, con i movimenti del polso, poter eseguire vari azioni, come cambiare pagina, scorrere contenuti e visualizzare immagini.
Ma ecco tutte le caratteristiche tecniche:
- Pannello IPS capacitivo da 1.22 pollici con risoluzione di 240×204;
- SoC Mediateck 2502A;
- 128 + 32 MB di RAM;
- Bluetooth 4.0 + EDR 3.0;
- Batteria da 320 mAh;
- Certificazione IP53 (resistenza a polvere ed acqua);
- Sensore per il rilevamento del battito cardiaco e contapassi;
- Peso 56 g.
Questo smartwatch è in grado di misurare la qualità del sonno. Naturalmente non manca la possibilità di rispondere alle chiamate direttamente dal polso. Zopo Z-Watch è uno smartwatch essenziale, dal design piacevole.
Come avete sicuramente notato il display è taglio sotto al quadrante per far posto ad un sensore di luminosità. Abbiamo la possibilità di ricarica ad induzione ed infine la presenza di un bottone fisico per il risveglio del display e per lo spegnimento dello smartwatch.