Apple Guide

[Guida] Come avere 3D touch iPhone 6, 5, 5s

3D touch, il punto di forza del nuovo iPhone 6s, l’innovazione che ha portato una buona fetta di mercato nel mondo della Mela, e chi c’era già, continua ad adorarla e a stupirsi. Oggi vedremo come godersi questa nuova tecnologia anche su iPhone un po più vecchi del 6s.

Cos’è?

Il 3D touch è la nuova tecnologia che fonde hardware e software, creando una nuova esperienza di utilizzo dello smartphone. Il touchscreen non è più solo un sensore elettromagnetico che determina la posizione del dito, adesso ne sente anche la pressione. Apple è riuscita a trovare il giusto equilibrio tra hardware e software. Il 3D touch dispone di tre livelli di pressione, tap, pressione normale, e pressione prolungata. In pratica a seconda del tipo di pressione è possibile attivare diverse funzionalità.

iPhone-6s-3d-touch

Come portare il 3D touch su iPhone 6 o precedenti?

Ci pensa ancora una volta a tutto Cydia, come state riscoprendo, grazie al Jailbreak è possibile rivalutare, e installare funzioni particolarmente interessanti. Ovviamente non sarà la stessa cosa, e non saranno supportate tutte le funzionalità, perché agli iPhone precedenti al 6s manca la parte hardware.

Cosa fare?

Forcy è disponibile gratuitamente su Cydia tramite la repository di BigBoss.

Basta semplicemente installare il tweak tramite Cydia.

Come funziona?

Le funzioni che è possibile avere effettuando una maggiore pressione sullo schermo è stato sostituito da un semplice swipe verso l’altro sulle icone di applicazioni supportare. La pecca sta proprio lì, non sono ancora supportate le applicazioni di terze parti che supportano le funzioni del 3D touch, nè tantomeno le azioni rapide dinamica.

Speriamo in un aggiornamento, intanto godiamoci queste poche funzioni del 3D touch su iPhone 6, iPhone 5 e iPhone 5s.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

Crazy-J

Sono un Perito Chimico Capotecnico Industriale, e studente a Scienze Chimiche. Mi appassiona molto il mondo informatico oltre a quello chimico, e adoro creare e montare video.

Categorie

Commenti Recenti