Home » [Guida] Come disabilitare le notifiche di una o più applicazioni in [macOS]
Guide MacOS

[Guida] Come disabilitare le notifiche di una o più applicazioni in [macOS]

MacOS - Logo

Salve community, per impostazione predefinita in macOS vengono mostrate le notifiche di sistema o delle singole applicazioni. Questa funzione permette di avere un’anteprima di tutti i messaggi che arrivano al Mac o dalle applicazioni. Molti utenti non sanno che è possibile disattivare o disabilitare quindi (nascondere) una o più notifiche per una o più applicazioni desiderate. In questa semplice guida vi spiegherò come fare per non ricevere più notifiche da una singola applicazione.

Le notifiche sono un ottimo strumento con cui le applicazioni ci inviano aggiornamenti. Mentre le notifiche sono nate storicamente su applicazioni di messaggistica o di informazione/intrattenimento oppure sui social media, da diverso tempo esse fanno parte integrante delle funzioni di molti sistemi operativi.

Procedimento per Disattivare le Notifiche di una o più applicazioni:

  • Aprire “Preferenze di Sistema“;
  • Fare click sulla voce “Notifiche“;
  • Dalla colonna di sinistra, fare click sulle singole applicazioni dove vogliamo disabilitare le notifiche;
  • Infine dalla colonna centrale inserire il segno di spunta su “Consenti notifiche da (NOME APPLICAZIONE)“.

Esempio: Nel mio caso “Consenti notifiche da Calendario“.

Nascondere Notifiche o Disattivare Suono

In conclusione questo è tutti il procedimento per disattivare o disabilitare quindi (nascondere) una o più notifiche per una o più applicazioni desiderate sul Mac in macOS e quindi personalizzare il sistema con le proprie preferenze! Spero di esservi stato d’aiuto, inoltre seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution