Home » [GUIDA] Come decriptare un file
Guide Hack Hacking Windows

[GUIDA] Come decriptare un file

I file criptati, o più semplicemente, protetti, sono file che ci capita di creare. Ma ci ricordiamo sempre la password? Purtroppo no. In questi casi, dobbiamo assolutamente recuperare la password di ciò che abbiamo accidentalmente bloccato, e vi illustriamo come fare.

Sbloccare file WORD/EXCEL protetti da password

Appnimi Word Password Recovery
Appnimi Word Password Recovery in esecuzione

Esistono dei programmi che riescono, con un pò di tempo, a scoprire la password del vostro file. I programmi in questione, per sbloccare file .WORD e .EXCEL si chiamano Appnimi Word Password Recovery e FREE Word and Excel password recovery Wizard.

Appnimi PDF password Recovery
Appnimi PDF password Recovery in tutta la sua bellezza

Devo decriptare un archivio ZIP/RAR. Soluzioni??

Vi proponiamo la soluzione per tutto. Per sbloccare un file con estensione .ZIP o .RAR (quindi si parla di archivi compressi), usate Appnimi ZIP Password Unlocker e RAR Password Unlocker.

Appnimi ZIP Password Unlocker è gratis, mentre RAR Password Unlocker è disponibile in una versione di prova gratis che permette di trovare password lunghe al massimo solo tre caratteri (per maggiori caratteri, versione a pagamento). Entrambi permettono di trovare le password sia in modalità brute force che in modalità dizionario, come nelle modalità precedenti.

Per altre domande, fate pure. Siamo sempre disponibili qui e soprattutto sul Forum 🙂 

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution