Home » [Guida] Come reimpostare (WhatsApp) su [Windows 11]
Guide What's App Windows

[Guida] Come reimpostare (WhatsApp) su [Windows 11]

Salve community, come sicuramente saprete WhatsApp è il servizio di messaggistica più popolare, se non il più popolare del pianeta. Oltre che da smartphone è possibile accedere al servizio mediante l’applicazione per sistemi operativi. Questo tipo di applicazione è disponibile sugli Store, tuttavia può succedere che qualcosa non funzioni o semplicemente si decida di reimpostare tutto. In questa semplice guida vi spiegherò come reimpostare quindi resettare WhatsApp Desktop sul sistema operativo Windows 11.

Cosa è WhatsApp?

WhatsApp è un’applicazione statunitense, facente parte del gruppo Meta dal 19 febbraio 2014, di messaggistica istantanea centralizzata, creata nel 2009 da WhatsApp, Inc. Gli utenti possono scambiare messaggi di testo, immagini, video e file audio, nonché informazioni sulla posizione, documenti e informazioni di contatto tra due persone o in gruppi.

Procedimento per reimpostare WhatsApp in Windows:

  • Apriamo il menu “Start” e clicchiamo su “Impostazioni” (o tramite scorciatoia tasti “Windows + I“);
  • Fare click su “App” dalla colonna di sinistra e successivamente su “App e funzionalità” dalla colonna centrale;
  • Dall’elenco cercare l’applicazione “WhatsApp“; Tieni presente che puoi anche utilizzare la barra di ricerca sulla stessa pagina per trovare rapidamente la voce WhatsApp.
  • Adesso fare click sui tra puntini a destra in corrispondenza della voce “WhatsApp” e selezionare la voce: “”;
  • Nella scheda cercare e fare click sul pulsante “Reimposta” per reimpostare l’applicazione.
Reimpostare WhatsApp

Se avete riscontrato qualche problema a reimpostare WhatsApp in Windows 11 non esitate a scrivere, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution