Home » [Guida] Come visualizzare i numeri di carta di credito salvati in [Safari]
Guide MacOS Safari

[Guida] Come visualizzare i numeri di carta di credito salvati in [Safari]

Safari Logo

Salve community, una delle nuove funzionalità di quasi tutti i browser che ci sono hanno la funzionalità di memorizzare i numeri di carta di credito. Questo permette quindi di effettuare pagamenti online con maggiore facilità. Tuttavia potrebbe capitare di avere di bisogno dei numeri della carta di credito, ma la carta effettiva non è nelle vicinanze. Questo vi porta in questa semplice guida dove vi spiegherò come visualizzare i numeri della carta di credito memorizzata in precedenza nel browser web Safari. Inoltre con questo procedimento è possibile aggiungere, modificare o rimuovere le carte memorizzate.

Cos’è Safari?

Safari è un browser web sviluppato da Apple basato su WebKit, disponibile per i sistemi operativi iOSiPadOS macOS. Fu presentato il 7 gennaio 2003. Tra il 2007 e il 2012 è esistita una versione per WindowsSafari è il browser di default nei dispositivi Apple.

Include anche un menu Sviluppo che abilita numerose funzionalità per gli sviluppatori, tra cui un web inspector, la possibilità di cambiare lo user agent, e l’attivazione di altre caratteristiche sperimentali. Nel corso degli anni Safari si è evoluto supportando i nuovi standard web come HTML5WebGLRSSCanvas CSS e includendo nuove funzionalità per l’utente quali l’integrazione con i servizi iCloudElenco Letturacompilazione moduli automaticacondivisione URLestensioniApple Payblocco phishing, tecnologie anti tracciamento.

Procedimento per visualizzare i numeri di carta di credito:

  • Aprire il browser Safari;
  • Cliccate, in alto, su “Safari -> Preferenze“, passare alla scheda “Riempimento automatico” e assicurati che la voce “Carte di credito” sia selezionata;
  • Adesso clicchiamo sul tasto di modifica e verrà visualizzata una finestra “Le carte di credito sono bloccate”. Inseriamo la password del tuo account, quindi fai clic su “Sblocca”;
  • Dopo lo sblocco verrà mostrato l’elenco di carte di credito salvate da Safari. Utilizzando questa finestra, puoi aggiungere, rimuovere o modificare i dati della carta di credito. Quindi è possibile visualizzare i numeri della carta mediante l’opzione di modifica.

Nota: Per questione di sicurezza potrebbe non essere sempre possibile visualizzare tutti i numeri.

In conclusione in questa guida abbiamo spiegato come recuperare o visualizzare i numeri della carta di credito o di debito in Safari su macOS! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution