Home » [Guida] Disattivare o Abilitare le maiuscole automatiche su [Mac]
Guide MacOS

[Guida] Disattivare o Abilitare le maiuscole automatiche su [Mac]

MacOS - Logo

Salve community, con l’ultima versione di macOS è stata abilitata come opzione predefinita la funzione Auto-Caps. Questa cambierà automaticamente determinate parole come all’inizio di una frase, un termine o il nome di una città. Questa funzione quindi permette di aiutare l’utente ad trasformare automaticamente alcune lettere delle parole digitate in maiuscole. Tuttavia questa funzione potrebbe essere irritante per alcuni utenti che quindi necessitano di Disattivare o Attivare le maiuscole automatiche (Auto-Caps) in Mac sul sistema macOS, il tutto seguendo questa semplice guida.

Disattivare o Abilitare Maiuscole Automatiche:

  • Aprire “Preferenze di Sistema”, selezionare “Tastiera”;
  • Nella parte centrale in alto individuare la scheda “Testo” e passare ad essa;
  • Nella sezione centrale rimuovere o inserire il segno di spunta sulla voce “capitalizzare le parole automaticamente“.
Disattivare Maiuscole Automatiche

Una volta disabilitata questa configurazione, dovrai cambiare manualmente le parole digitate in qualsiasi tipo di applicazione. Inoltre è fondamentale notare che questa funzione non disabiliterà la maiuscola automatizzata per applicazioni software di terze parti, come Microsoft Word, e anche questo richiederà un procedimento indipendente.

Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere un commento, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è il metodo Disattivare o Attivare le maiuscole automatiche (Auto-Caps) in Mac sul sistema macOS! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution