Home » [Guida] Come cancellare le password memorizzate in [Firefox]
Firefox Guide Mozilla

[Guida] Come cancellare le password memorizzate in [Firefox]

Ciao amici dell’informatica, nella guida di oggi vi spiegherò come cancellare le password memorizzate in Mozilla Firefox. Come ben sappiamo molti browser, tra cui Firefox, salva automaticamente le password che inseriamo. Infatti per accedere, per esempio, alla nostra mail o qualsiasi altro sito molti utenti salvano il proprio nome utente e la password così da non doverli inserire ogni volta per accedere.

Salvare le password può essere comodo se si hanno tanti account e quindi memorizzarle tutte sarebbe difficile, d’altro canto però può essere controproducente avere tutte le password salvate se dobbiamo prestare il nostro pc a qualcuno e quindi sarebbe meglio cancellarle per non lasciare i nostri dati personali a persone estranee.

Seguite questi semplici passaggi per scoprire come fare.

Cancellare le password salvate su Firefox:

  • Apriamo Firefox;
  • Clicchiamo sulle tre linee in in alto a destra e selezioniamo “Impostazioni“;
  • Nella colonna di sinistra clicchiamo “Privacy e sicurezza“;
  • Scorriamo fino a “Credenziali e password” e clicchiamo su “Credenziali salvate..“. Qui troveremo tutte le password salvate dei vari siti;
  • Possiamo eliminare le password ad una ad una da questo elenco selezionando quella che ci interessa e cliccando “Rimuovi“;
  • Oppure possiamo eliminarle tutte facendo click su “Rimuovi tutte”;
  • Una volta cancellate le password, clicchiamo su “Chiudi“ e riavviamo il browser.

Questo è il metodo più semplice per cancellare le password sul browser Mozilla Firefox. Spero che vi sia stato d’aiuto. Se avete dubbi o altro non esitate a lasciare un commento nel box dei commenti qui sotto. Per questa guida è tutto, restate sintonizzati per nuove fantastiche perle sulla tecnologia! Saluti lo staff di Desktop Solution!

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

Roby 29S

Mi chiamo Roby, classe 1995 e sono diplomata presso il Liceo Scientifico. Lavoro nel settore delle telecomunicazioni, ma una delle mie passioni è la tecnologia. In questo blog mi occupo di realizzare contenuti sui sistemi operativi che metto a disposizione di tutti gli utenti. Nel mio tempo libero mi diverto giocando al PC o Console e accudire la mia piccola peste di pelo di nome Lexie (Cocker Spaniel).

Desktop Solution