Guide

[Guida] Come convertire/trasformare un download web (HTTP) in Torrent con [Burnbit]

Guida-download-torrent

Salve community, l’altro giorno volevo scaricare un file da una pagina web ospitato da un server poco performante, infatti la velocità del download web (HTTP) non era di mio gradimento. Questo perché a volte i file sono di grandi dimensioni, e quindi non possono essere gestiti da un normale browser.

I download tramite rete torrent sono al contrario molto più veloci e non vi è il rischio di interruzione, rispetto al tradizionale download via HTTP. Girando per la rete sono riuscito a trovare un servizio che riesce a convertire o trasformare un classico download in torrent. Ho deciso quindi di scrivere questa piccola guida per spiegarvi meglio il procedimento.

Nota: Al momento non sono supportati i link HTTPS e FTP.

Procedimento:

  • Visitare il sito Burnbit da questo link;
  • Ora copiare ed incollare all’interno della pagina di Burnbit il del download classico (HTTP);
  • Fare click sul tasto “Burn” e attendere che Burnit completi il processo di creazione del file torrent;
  • Una volta terminato il processo, è possibile scaricare il file .torrent;
  • Infine avviare ed aggiungere il file .torrent ad un client per la rete P2P.

Questo è tutto! Vi ricordo che Burnbit è un servizio completamente GRATUITO e non necessità di registrazione. Naturalmente effettuando una registrazione al portale, è possibile gestire e monitorare i file torrent. Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti