Home » [Guida] Come installare Unity 8 e Mir su [Ubuntu 15.10]
Guide Linux Ubuntu

[Guida] Come installare Unity 8 e Mir su [Ubuntu 15.10]

Salve community, Unity 8 e Mir verranno introdotti di default sulla nuova versione di Ubuntu 16.10, se si utilizza Ubuntu 15.10 e si volesse testare Unity 8 è possibile installare la shell tramite terminale, visto che i pacchetti di Unity 8 e Mir sono già presenti nei repository di Ubuntu. Quindi è possibile testare il nuovo ambiente desktop per provarlo in anteprima sul nostro sistema. Vi ricordo inoltre che Unity 8, così come Mir, sono ancora in fase di sviluppo.

Avviare il terminale e digitare:

sudo apt-get update

sudo apt-get dist-upgrade

sudo apt-get install unity8-desktop-session-mir

Una volta eseguiti questi semplici comandi, non resta che terminare la sessione e nella finestra di login selezionare “Unity8-Mir” per avviare ed applicare il nuovo ambiente desktop. Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution