Guide Windows

[Guida] Come visualizzare il Product Key di [Windows 10]

Salve community, a differenza di Windows 7 i computer che hanno installato Windows 10 adesso non hanno un certificato di autenticità (COA), ossia l’adesivo con il loro Product Key originale stampato su di esso. Questo perché, la chiave di licenza è integrata nel firmware UEFI del PC e con la distribuzione gratuita del nuovo Windows 10 tutti i sistemi ne posseggono uno.

Con Windows 10 non è necessario visualizzare o eseguire il backup della chiave del prodotto, infatti possiamo pulire installare o reinstallare la stessa edizione di Windows 10 sullo stesso PC e attivare la copia di Windows 10, senza dover inserire il chiave del prodotto.

Ci potrebbero essere casi in cui si desidera visualizzare il codice Product Key di Windows 10. Qui di seguito vi mostreremo come visualizzare il Product Key di Windows 10. Questo procedimento è molto utile se si desidera disinstallare la chiave del prodotto e utilizzarlo su un altro computer, o se si desidera eseguire il backup della chiave del prodotto prima di effettuare sostanziali modifiche all’hardware del PC.

Metodo 1 di 3 – ProduKey

  • Visita questa pagina, scorrere verso il basso per visualizzare i link di download e fare clic sull’ultima versione ed avviare il download di ProduKey;
  • Una volta scaricato estraete il file zip in una nuova cartella per ottenere l’eseguibile ProduKey.exe;
  • Avviare ProduKey.exe per visualizzare il codice Product Key di Windows 10.

Visualizzare - Product key - Win10 - ProduKey

Metodo 2 di 3 – Belarc Advisor

  • Visita questa pagina, e scaricare Belarc Advisor (gratuito);
  • Una volta scaricato, eseguire il programma di installazione per installarlo sul vostro PC con Windows 10;
  • Non ci resta che avviare Belarc Advisor con i permessi di amministratore;
  • Una volta avviato, lo strumento inizia automaticamente l’analisi del computer;
  • Finita l’analisi, il rapporto finale sarà aperto nel browser Web predefinito.

Visualizzare - Product key - Win10 - Belarc - Advisor - Free

Metodo 3 di 3 – Script VBS

  • Cliccare QUI per scaricare il file Win10Key.zip;
  • Estraete il file zip per ottenere il file Win10Key.vbs;
  • Fare doppio clic sul file di Win10Key.vbs per visualizzare il codice Product Key.

Visualizzare - Product key - Win10 - Script VBS

Attenzione: Questo ultimo metodo non è molto preciso, vale a dire lo script potrebbe mostrare un Product Key sbagliato, a volte. Quindi, si consiglia di utilizzare ProduKey o Belarc Advisor. Anche se noi non abbiamo notato nessuna anomalia.

E voi avete già scoperto qual’è il vostro Product Key della vostra copia gratuita di Windows 10? Spero di esservi stato utile, come sempre vi invito a seguirci anche sui social per rimanere sempre aggiornati, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti