Linux Ubuntu

Ubuntu Tweak 0.8.7: il tool finale per Linux Ubuntu

Ubuntu è il sistema Linux più gettonato e usato al momento. Derivato di Debian, ha avuto largo successo grazie alla sua semplicità (Ok, Debian è migliore, ma è un pochino più complesso nel suo utilizzo quotidiano), alla sua completezza e alle sue interfacce (Anche se Unity è sempre stato odiato dagli utenti).

Per la sua gestione, dal 2009, è stato creato un tool per la sua gestione molto carino e ben personalizzato, ovvero Ubuntu Tweak:

Ubuntu Tweak

Ubuntu Tweak 0.5.14 su Linux Ubuntu 10.10 (troppo antica per aggiornarlo).

Il Tweak ha diverse schede con molteplici funzioni, inclusa la possibilità di conoscere le specifiche del proprio sistema.

Potete gestire i sorgenti del sistema, effettuare pulizie del sistema eliminando alcuni pacchetti inutilizzati, gestire la schermata di avvio, gestire le impostazioni di alimentazione e molto altro.

Arrivato alla versione 0.8.7, il programma è disponibile solo per Linux.

Ecco il Download e il sito ufficiale.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti